Terminato il secondo appuntamento di Seconda Divisione

Terminato il secondo appuntamento sportivo per le squadre iscritte al campionato di Seconda Divisione di Flag Football italiano. In sintesi vediamo girone per girone la situazione delle squadre e delle classifiche.

Nel girone Nord gli Heroes Milano vincono e convincono, ancora imbattuti dopo 5 partite disputate, complice anche la concomitanza del raduno nazionale di tackle che ha sottratto pedine importanti ai Seamen Milano e ai Rhinos Milano che inseguono rispettivamente a 4 e 3 vittorie. La sconfitta dei Seamen per 31 a 30 contro gli Heroes renderà l’ultimo bowl molto interessante con la rincorsa per questi due team alla prima posizione prima del Big Bowl di settembre.

A Nord-Ovest i Giaguari Torino si impongono contro le rivali: anche loro a punteggio pieno e con un record di 150 punti segnati contro solo i 46 punti subiti svettano sopra i Minotauri Torino. A rincorrere Bulldogs Toirano e Alfieri Asti che si dividono le vittorie nella sfida a 3 assieme ai Blitz ancora a secco.

Nel Nord-Est la squadra di Trieste alla caccia della prima posizione ritrova i Sentinels Isonzo per una rivincita molto combattuta della Week 1. La vittoria dei Sentinels per 27 a 26 concede loro la prima posizione con 5 vittorie su 6 incontri, inseguiti appunto dalla Flag Academy fermi a 12 punti. Più indietro le squadre veneziane cercano di impensierire la corsa a due verso la testa di serie.

Nel girone Centro-Sud gli Hunters Roma con la loro panchina molto ben fornita vincono 6 partite su 6 finora, con una differenza netta di punti di 129 che rivela il buono stato di forma della loro formazione sia in attacco che in difesa. I Ducks perdono solo gli scontri diretti con le prime e staccano più dietro i Legio XIII e i Knives. Nella stessa location ha giocato anche il girone Sud che rivela dopo i 2 bowl disputati una classifica più corta. Dopo gli Achei Crotone, primi a 18 punti e ancora imbattuti, seguono i Briganti Napoli e i Buffalos padroni di casa a Latina, ambedue a 7 punti dopo il bel pareggio a 20 nell’ultimo turno di giornata.

Poco più sopra geograficamente nel girone Centro i Dolphins continuano a vincere inseguiti dai Braves a stretto giro. I Braves che pareggiano contro i Guelfi a 31 perdono per 36 a 6 contro la capolista di Ancona, mettendo in risalto una netta differenza di forza in campo tra le due squadre che rovina la lotta per il primo posto di girone. Più dietro Angels Pesaro, Guelfi Firenze si dividono i restanti punti finora disponibili, ai danni dei Trappers Cecina ancora fermi a 0.

Esordio per il girone Sicilia: su deroga del commissioner questo girone disputerà solamente 2 bowl divisionali prima del Big Bowl di Grosseto di settembre. Questo costringe le squadre a disputare 4 partite per ogni appuntamento. Elephants Catania e Cardinals Palermo vincono ambedue 3 partite su 4, con lo scontro diretto a favore dei Cardinals che vengono a loro volta piegati a sorpresa dai Caribdes Messina in apertura di giornata. Più dietro gli Sharks Palermo guardano le avversarie dal basso rimanendo fermi ancora a 0 Wins.

Non rimane altro che attendere la pausa di agosto per rivedere queste squadre lottare nuovamente per la classifica avulsa prima del Big Bowl di metà settembre, nel frattempo buoni allenamenti a tutti i team.