Si è svolta nel weekend appena trascorso la terza e ultima tappa di Coppa Italia. I due gironi Nord e Sud si sono sfidati per guadagnarsi il posto nelle “Final 6”, prossimo appuntamento di calendario per il Flag Football italiano il 30 maggio.

L’analisi della classifica generale, aggiornata dopo la disputa delle 8 partite totali in programma per ciascun team, parla chiaro: i Red Tigers sono la squadra da battere. Il team di Ortona è rimasto l’unico imbattuto al termine della fase a gironi: collezionando tutti e 24 punti in palio ha superato la corazzata del Nord dei Refoli Trieste che cadono nettamente contro gli Arona 65ers di ritorno sui campi dopo il weekend di stop della seconda tappa. Terzi gli Hunters Roma insidiano la classifica tallonando le capoliste: la squadra romana, abbondante di roster e capace di presentare nell’evento 2 formazioni (Hunters e Black Hunters), riesce a imporsi nel lungo weekend di Grottaglie e recupera posizioni sulle dirette avversarie.

A chiudere le invitate al Final Bowl sono le squadre scontratisi a Trento nella calda giornata di domenica 9 maggio: Hedgehogs Mantova, 65ers Arona e Warriors Bologna (Taz30) si sono guadagnate il ticket d’ingresso spartendosi più vittorie delle inseguitrici ferme a soli 9 punti.  Appena fuori dalla porta ormai chiusa Minotauri Torino e Delfini Taranto, pari merito con 3 successi davanti ai restanti teams, sono costrette a guardare da casa i risultati della lotta al titolo che usciranno LIVE il 30 maggio a Marina di Ravenna.

La LIFF tutta ringrazia di aver regalato a questa edizione della Coppa Italia numerose “new entry” oltre alle vecchie conoscenze, che con vittorie a sorpresa hanno reso avvincente questo breve viaggio iniziato a marzo 2021. L’augurio di tutti è quello di arricchire i prossimi tornei “open” con nuove bandiere nel prossimo futuro, permettendo alla competizione di crescere di intensità e di divertimento, permettendo alle squadre divise tra Prima e Seconda Divisione di riscaldare i motori prima dei rispettivi campionati.

Appuntamento a breve con il tabellone , ancora in fase di aggiornamento, che darà il compito ad una fase a gironi da 3 squadre ciascuna di eleggere le 4 semifinaliste che combatteranno per aggiudicarsi il titolo della Coppa Italia 2021.