In una bellissima atmosfera di sport presso “La Principina” di Grosseto si è svolto l’evento di flag dell’anno. 36 squadre iscritte al Big Bowl di Seconda Divisione si sono date guerra su 6 campi in contemporanea. Gli accoppiamenti di classifica dopo la prima fase a gironi, strutturati secondo la geografia regionale, hanno dato origine ai 6 neo-gironi protagonisti di questo passato weekend.
In palio c’erano gli 8 ticket d’accesso per la finale del prossimo 1-2 ottobre. Si sono confermati i pronostici dopo la prima fase di campionato, evidenziando l’ottimo stato di forma e il solido gioco sia in attacco che in difesa dei Lions Bergamo, dei Giaguari Torino, dei Dolphins Ancona e dei Seamen Milano, tutte imbattute dopo le 5 partite disputate nei rispettivi gironi. Sicuramente è da sottolineare la differenza punti, molto rilevante sia per Torino che per Ancona, con rispettivamente +144 e +139 punti in 5 gare.
Primi del Girone D escono i Frogs Legnano con 4 vittorie e 1 sconfitta, mentre la sesta prima classificata di girone è Crotone che la spunta da capolista con 3 vittorie e un pareggio nel raggruppamento forse più equilibrato e agguerrito di tutti.
Passano al turno successivo quindi le sopra citate prime di ogni girone e le 2 migliori seconde, nello specifico i Doves Bologna, secondi dietro ai Giaguari avendo perso solamente lo scontro diretto, e gli Heroes Milano dietro ai Frogs dopo la sconfitta nella partita tra le due.
Nonostante per molte squadre sia stato l’ultimo evento agonistico dell’anno, si coglie l’attimo per ringraziare tutti i partecipanti che hanno reso possibile questo bellissimo evento sportivo, tutti i team e i loro dirigenti, e vengono fatti i complimenti a tutti i giocatori che sono scesi in campo durante questo 2022. Il flag italiano non è mai stato così bello.
Appuntamento al Final 8 di Seconda Divisione tra due settimane, nel frattempo buoni preparativi e congratulazioni alle 8 migliori squadre classificate.