Mai come quest’anno c’è fervore nell’aria aspettando l’inizio del Campionato Italiano di Seconda Divisione di Flag Football. Una formula tutta nuova attende le 24 squadre iscritte, formula che è stata scelta dal Commissioner Christian Campana e dalla FIDAF per ridurre al minimo gli spostamenti delle squadre in questa stagione.

La scelta è ricaduta sulla creazione di 5 DIVISIONI geografiche che in una formula interna di tutti contro tutti si svilupperà in 3 Bowl Divisionali dove ogni Team giocherà un totale di 8 partite.

GIRONE SICILIA: Cardinals Palermo – Caribdes Messina – Sharks Palermo – Elephants Catania – Mustangs Palermo

GIRONE CENTRO-SUD: Bandits Caserta – Hunters Roma – Grifoni Perugia – Angels Pesaro

GIRONE NORD: Rhinos Milano – Heroes Milano – Seamen Milano – Nazionale Femminile – Daemons Cernusco

GIRONE NORD-OVEST: Blue Storm Busto Arstizio – Bengals Brescia – Frogs Legnano – Alfieri Asti – Hammers Monza

GIRONE NORD-EST: Hogs Reggio Emilia – Thunders Trento – Aquile Ferrara – Braves Bologna – Flag Academy Trieste

Le date in programma sono

  • WEEK 1: 11 LUGLIO (giocando rispettivamente a CASERTA, BRESCIA, VARESE, FERRARA)
  • WEEK 2: 1 AGOSTO (giocando rispettivamente a PERUGIA, PALERMO, ASTI, CERNUSCO, FERRARA)
  • WEEK 3: 29 AGOSTO (giocando rispettivamente a PERUGIA, CATANIA, BRESCIA, VARESE, TRENTO)

Al termine delle Regular Season le 24 squadre verranno riunite in un unico ranking nazionale dove verrà stilata una iniziale nuova classifica. A Grosseto il 18-19 settembre 2021 tutte le squadre saranno presenti al Big Bowl Nazionale dove 4 nuovi GIRONI da 6 squadre ciascuno, stavolta con una divisione “per punteggio”, ribalteranno completamente le carte in tavola. Al termine della domenica di gioco si renderanno note le squadre che accedono al Final Bowl previsto per inizio ottobre, ovvero le prime 2 per ogni GIRONE.

Non ci rimane che restare collegati per seguire l’evoluzione di questa splendida formula che garantirà solo alle migliori squadre di contendersi il titolo al FInal Bowl 2021 di Seconda Divisione, e quindi i ticket per accedere alla Prima Divisione Italiana della LIFF.