Primo appuntamento sportivo di Flag Football per X-men Correggio e Leoni Basiliano che scenderanno in campo per la prima volta assieme ai Red Tigers Ortona nel secondo Bowl del Campionato Italiano di Prima Divisione. Saranno così 9 le squadre a scendere per la prima volta in campo assieme in questo 2021 , alternandosi su 3 campi da gioco in quel di Marina di Ravenna, accendendo con una seconda fiammata il campionato.

Per poter invece vedere giocare i Marines Lazio invece si dovrà attendere ancora un mese: la convocazione per la nazionale tackle prevista nel weekend del primo agosto necessita di una rischedule delle partite per questa squadra, composta da giocatori impegnati in entrambi gli eventi. Sarà quindi compito del commissioner dei campionati Christian Campana il lavoro extra di incastro per permettere a tutte le squadre di terminare il girone di A/R prima delle finali.

La classifica provvisoria vede i Refoli Trieste ancora imbattuti dopo 3 partite, tallonati da vicino dagli Arona 65ers e dai Raiders Roma entrambe con 6 punti. A inseguire Heroes Milano e Hedgehogs Boschetto che si spartiscono le ultime due vittorie della prima giornata e si posizionano davanti ai Minotauri Torino, fermi per il momento a tasche vuote.

Ma è ovviamente impossibile fare calcoli dopo solo una giornata: saranno infatti 24 le partite totali da giocare tra sabato 31 luglio e domenica 1 agosto, e tutti questi punti in palio andranno a ridefinire la classifica attualmente solo indicativa…

Buon week-end sportivo a tutti,

vi aspettiamo in campo