Ultimo appuntamento per la Regular Season della Prima Divisione

Ultimo appuntamento per la Regular Season della Prima Divisione di Flag Football 2022. Ad ospitare i 9 team iscritti alla massima serie sarà nuovamente il Mike Wyatt Field, casa delle Aquile Ferrara, il prossimo 17-18 settembre. Bowl decisivo per la definizione della classifica finale, in ballo i ticket per il Final Bowl di ottobre.

Sembra già tutto deciso per le prime 3 posizioni con Raiders Roma, Arona 65ers e Refoli Trieste già matematicamente promossi al prossimo turno in programma. La loro posizione in classifica verrà decisa anche grazie ai risultati degli scontri diretti ancora in calendario: la rivincita portata a casa dai Refoli ai danni dei romani dello scorso bowl infatti è la sola per ora disputata, rimangono le grandi sfide contro Arona che sta affinando il proprio roster in occasione delle fasi finali della stagione. I 65ers, attualmente miglior difesa con solo 175 punti subiti in 9 partite, devono resistere contro i due migliori attacchi della Prima Divisione, record attuale dei triestini a quota 409 e di Roma a quota 385 dopo 11 partite giocate.

Nel cammino delle capoliste però ci sono anche le inseguitrici: il buono stato di forma degli Hedgehogs può impensierire il quarto posto in classifica occupato dai Leoni Basiliano. Questi ultimi nonostante l’arrivo di Fierli in regia dell’offense stanno ancora cercando la giusta quadra per poter arrivare pronti alle finali, complici anche roster ridotto e qualche infortunio di rilievo. Per Boschetto invece le vittorie di Week 4 contro le squadre fanalino di coda del campionato ribaltano le aspettative e regalano agli Hedgehogs la possibilità di lottare per un posto a tavola nel Final 6.

La sfida a 4 per il sesto gradino invece coinvolge direttamente i Thunders Trento che devono difendere i loro 5 punti di vantaggio rispetto alle Aquile Ferrara e i 6 punti di margine contro Ronin Ortona e X-Men Correggio. Gli sgambetti subiti da Ferrara nella prima domenica di settembre complica la loro rincorsa da rookie alle finali, mentre il cammino dei trentini, più lineare durante tutta la stagione, sembra dar maggior fiducia al coaching staff e alla continua crescita della loro squadra. Faticano ancora le due veterane Ortona e Correggio a creare occasioni e a vincere turnover in difesa. Abituati sicuramente a vincere molto di più nelle passate edizioni del campionato devono sperare in un bottino molto ricco in questo weekend, cercando di recuperare il distacco subito finora.

Sarà un bel weekend di sport. Sarà un bel weekend di flag football.