Dopo il giro di boa del campionato dell’interdivisionale di metà giugno, si giocherà nel weekend del 29 e 30 giugno il Big Bowl Nazionale di Flag Football.
Tutte le squadre iscritte sono state richiamate in Romagna, presso il già conosciuto campo di Marina di Ravenna e la inedita e bellissima struttura di Imola. La formula è semplice: ogni squadra viene raggruppata a seconda della classifica attuale in uno dei 4 nuovi gironi, valevoli solamente per il weekend sportivo in programma.
All’interno del proprio girone ciascun team dovrà quindi scontrarsi con le 3 squadre immediatamente “sopra” e le 3 squadre immediatamente “sotto”, dando vita a partite pilotate per ranking.
Questa formula fornirà sfide interessanti, geograficamente neutre e che in molti casi varranno per contendersi posizioni importanti al fine playoff. Dopo questo weekend infatti si potranno intuire quali sono le principali candidate al Final Bowl 2024.
Grande attesa per rivalutare lo stato di forma delle due squadre ancora imbattute Giaguari Torino e Refoli Trieste che, vertici dei propri gironi, dovrebbero almeno sulla carta avere vita facile contro le avversarie.
Le inseguitrici saranno protagoniste di un sabato e domenica più intenso: l’obiettivo per Raiders Roma, Maddogs Milano e 65ers Arona è quello di difendersi dalla rimonta degli Heroes Milano e dall’incalzante ritmo di Daemons Cernusco, Sharks Palermo e Warriors Bologna mantenendo il vantaggio ottenuto nelle prime 10 uscite in campionato.
Per i Ronin Ortona e i Lions Bergamo l’obiettivo del weekend è quello di agguantare il ticket per i playoff quanto prima.
Non resta che attendere i primi risultati del sabato sera, da commentare assieme magari gustandosi la finale di IFL tra Panthers Parma e Guelfi Firenze nella splendida cornice di Ravenna.
Buona trasferta a tutti e buon flag football