TEAM

Sharks Palermo

Il progetto Flag degli Sharks Palermo (squadra nata del 1996 e presente da più di 25 anni sul panorama nazionale del Football Americano) nasce del 2017, anno in cui per la prima volta il team palermitano iscrive due Team (uno maschile e uno femminile) ai campionati italiani di Flag Football.
Il progetto negli anni ha visto succedersi vari coach e moltissimi ragazzi e ragazze, alcuni provenienti dal football americano, altri invece che si sono approcciati da zero a questa nuova disciplina, formando uno zoccolo duro composto da un nutrito numero di atleti che ora formano i due team che ormai, nel 2021, saranno alla loro quarta partecipazione ai campionati nazionali.
L’obiettivo degli Sharks è quello di sviluppare la coscienza dello sport sul territorio, utilizzando come strumento il Flag Football, in quanto metodo educativo che permette di trasmettere e interiorizzare valori di comunità, condivisione e crescita personale.
Gli allenamenti si svolgono ogni settimana al Centro Sportivo “Sporting Village” in viale Aiace a Palermo.

I Prossimi Incontri del Team
Staff Sharks Palermo
Classifica

II Divisione

Ranking finale della Regular Season con applicazione algoritmo per le partite non disputate e non recuperabili causa Codid-19