TEAM

Elephants Catania

Gli Elephants Catania esordiscono nel mondo del Flag Football con l’iscrizione nel 2012 al Campionato Nazionale Femminile Fidaf che portò, in soli due anni, le Pink Elephants a conquistare nel 2014 il primo Scudetto di Campionesse Nazionali.
Ma sarà nel 2017, grazie al progetto sperimentale voluto fortemente dalla dirigenza (rivelatosi poi vincente e inclusivo), che gli Elephants Catania approderanno al Campionato Flag Senior, partecipando al “Torneo Sperimentale Sicilia” – patrocinato dalla FIDAF – guidati dal responsabile del settore Flag Senior Gianluigi Lanza, classificandosi primi.
Nel 2018 il compito di gestire il team Flag Senior passa a Fortunato Camarda che, con l’entusiasmo e la passione che lo contraddistinguono, guiderà la squadra per partecipare al Campionato LIFF Flag Senior ottenendo l’anno successivo (il 2019) la promozione al Campionato di Prima Divisione. 
Il team Elephants Catania è composto da atleti ed ex atleti del settore tackle e da atleti del Flag Jr: un mix sapientemente regolato dai coach Fortunato Camarda e Giovanni Di Grazia.
Nel 2020 le attività sportive si sono fermate a causa della pandemia, ma nel frattempo gli Elephants si erano piazzati al 10° posto nel Raking Nazionale!
I Prossimi Incontri del Team
Staff Elephants Catania
Classifica

II Divisione

Ranking finale della Regular Season con applicazione algoritmo per le partite non disputate e non recuperabili causa Codid-19