Nel Girone Nord-Ovest nulla è ancora deciso, con Blue Storms, Frogs Legnano e Hammers Brianza che si dividono le vittorie in palio e si trovano appaiati con 4 vittorie su 6 partite dopo 2 giornate di gioco. Forse azzardati pronostici possono parlare a favore dei Blue Storms, attualmente in forma e capaci di vincere proprio nel weekend contro le dirette avversarie, ma più indietro i Bengals Brescia possono ancora sorprendere con alcune vittorie e ribaltare la situazione. Difficile invece il campionato per gli Alfieri Asti che però possono sperare di raccogliere qualche punto in vista del Big Bowl di Grosseto.

Nel Girone Nord a vuoto stavolta la Nazionale Femminile, che raccoglie solo sconfitte contro Rhinos, Heroes e Daemons. I Rhinos intanto perdono contro i Seamen nella rivincita della Week 1 rendendo più interessante la corsa alla prima posizione divisionale, per la quale sono ancora in corsa anche i Daemons che nel primo scontro diretto piegano i Seamen. Gli Heroes si dimostrano un ottimo attacco, sovrapponibile a quello di Seamen e Rhinos per punti segnati, ma soffre molto in difesa e occupa attualmente solo la quarta posizione dopo 6 partite.

Al Nord-Est i Thunders Trento fanno bottino pieno anche stavolta, imponendosi sulla diretta avversaria di Ferrara e rimanendo l’unico Team di Seconda Divisione ancora imbattuto nelle fasi a gironi. Le Aquile infatti riescono a imporsi solamente contro i Braves Bologna in questa giornata dove la schedule prevedeva per loro solo 2 partite. Flag Academy raccoglie le vittorie su Hogs e Braves accorciando la classifica, mentre gli Hogs sono ancora alla ricerca della prima W in stagione.

Il Centro-Sud vede invece una classifica divisa in 2, con in testa a pari merito Grifoni e Angels si contendono la prima posizione guardando dall’alto Hunters e Bandits. Queste ultime concedono più punti in difesa contro le dirette avversarie e, nel cercare la giusta quadra, aspettano il Big Bowl nazionale di Grosseto per trovare migliore fortuna negli accoppiamenti di girone.

Molto ancora da vedere in questa Seconda Divisione 2021, e tutto ancora da decidere in vista di Grosseto, vera “giostra a eliminazione” per l’accesso al Final Bowl italiano e alla lotta alla promozione in Prima Divisione. Vedremo se questo mese di agosto di pausa sarà sfruttato al meglio per la preparazione alle fasi finali.

Ci rivediamo il 29 agosto.