Primo appuntamento di stagione per 7 degli 8 gironi della Seconda Divisione di Flag Football in questo 2022. I risultati dai campi non permettono al netto di sole 3 partite per squadra un’analisi dettagliata dello stato di forma delle partecipanti, non è infatti possibile dopo questa unica domenica di gioco avanzare pronostici.

Le notizie dai campi raccontano di sfide portate avanti ad un buon livello, con squadre che si dividono i bottini di punti in palio nella giornata.

Sicuramente da evidenziare quelle che sono le squadre attualmente imbattute, i Seamen Milano (ex promosse dall’anno scorso e vincenti contro Daemons Cernusco, Frogs Legnano e Rhinos Milano), i Sentinels Isonzo nel bowl triestino (vincenti contro Flag Academy, Cocai Terraferma e Venezia AFT), i Lions Bergamo (che dominano contro Bengals, Doves e la seconda formazione dei Thunders Trento), i Giaguari Torino (che vincono inviolati contro Minotauri e Bulldogs e lasciano a soli 7 punti la squadra di Asti) e Braves Bologna e Dolphins Ancona, imbattute entrambe rispettivamente dopo 3 e 2 partite disputate contro le avversarie del girone.

Il doppio Bowl giocato a Latina evidenzia il buono stato di forma di Achei Crotone e Hunters Roma all’interno dei rispettivi gironi divisionali.

La grande differenza di squadre rookie del flag e veterane non permette ancora di capire le teste di serie dei singoli gironi in questa prima idea di classifica parziale.

Certamente nel secondo bowl del prossimo 31 luglio gli incroci di calendario permetteranno scontri dai risultati più incisivi in proiezione del Big Bowl Nazionale, lasciando la possibilità di sbilanciarsi nei pronostici a chi segue questo avvincente campionato, mai così numeroso come in questa edizione.

Congratulazioni a tutti per questo bell’inizio di battaglie sportive.

Leave a comment