Ai blocchi di partenza le sei finaliste che parteciperanno alle fasi finali della Coppa Italia 2021. Il “Final Six” si giocherà in terra neutrale, nella location di Marina di Ravenna, che dopo il Campionato 2020, ospiterà la Finale di Coppa.

Una lunga giornata di gioco domenica 30 maggio, nella quale saranno disputati 6 turni di gioco per sancire il vincitore del primo titolo 2021 del Flag Italiano. Le squadre si affronteranno in una prima fase a GIRONI (3 team per girone), nella quale saranno definiti i tabelloni per la seconda fase ad eliminazione diretta per la corsa al podio.

Nel GIRONE A gli imbattuti Red Tigers Ortona, primi in classifica generale, troveranno pane per i loro denti contro le esperte formazioni dei Warriors Bologna (Taz30) attualmente quarti, grazie alla capacità di presentare ad ogni tappa una lista giocatori sempre invidiabile per numero e capacità, e contro gli Hedgehogs Mantova. Questi ultimi, a seguito di una recente penalizzazione sui punti ottenuti in campo, si presentano sesti in classifica ma pronti ad impensierire la squadra abruzzese.

Nel GIRONE B i Refoli Trieste, secondi in classifica generale, proveranno ad imporsi nella rivincita contro gli attuali quinti Arona 65ers, usciti vincitori nel primo scontro diretto tra le due compagini, attualmente unica squadra ad aver macchiato la striscia vincente dei Triestini. A completare il girone in terza posizione, gli Hunters Roma, squadra veterana del flag italiano, capace di disputare un ottimo torneo nelle fasi a gironi.  L’esperienza del team e il roster integrato sin dai primi passi nel torneo, con alcuni giocatori dei Raiders Roma, potrebbero non lasciare spazio agli errori delle rivali.

Stay tuned!!