Appuntamento il weekend del 2-3 ottobre a Pesaro per strappare i ticket promozione verso la Prima Divisione.

Sarà infatti il campo marchigiano ad ospitare il Final Bowl di Seconda Divisione del Campionato Italiano di Flag Football sul quale si affronteranno le migliori 8 squadre dopo il Big Bowl di Grosseto disputato due settimane fa. Le qualificate prendono infatti in considerazione il risultato dei 4 gironi disputati al Big Bowl, dove ciascuna squadra in un impegnativo “tutti contro tutti” ha disputato 5 partite. A passare il turno sono le prime 2 classificate di ogni girone.

Alla rincorsa parteciperanno quindi Angels Pesaro e Hunters Roma provenienti dal Girone A. Ambedue le squadre hanno lo stesso punteggio W/L ma è Pesaro a spuntarla nello scontro diretto. In questo Girone, forse il più agguerrito ed equilibrato, si sono scontrati contro di loro gli Elephants Catania e gli Heroes Milano che inseguono sopra i Cardinals Palermo e gli Hogs Reggio Emilia, tutte però fuori dalla prossima Finale.

Strada più difficile per Frogs Legnano, Braves Bologna, Bandits Caserta e Bengals Brescia che si trovano nello stesso girone contro Seamen Milano e Thunders Trento, le quali agguantano entrambe l’invito alle finali. Ambedue le squadre restano imbattute (collezionano un pareggio nello scontro diretto) ma sono i lombardi ad avere la miglior differenza punti al termine de Big Bowl e ad uscire primi in classifica.

Nel Girone C 4 vittorie su 4 incontri per i Rhinos Milano che escono a punteggio pieno dalla propria schedule. Secondi classificati gli Hammers Brianza che con 10 punti superano Sharks Palermo, Blue Storms Busto Artsizio e Flag Academy Trieste fermi più indietro. (In programma anche le partite contro i Mustangs Palermo, non presenti, perdono tutte le partite a tavolino).

Governato dai Grifoni Perugia e dalle Aquile Ferrara invece il Girone D, dove nello scontro diretto la spuntano gli umbri a danno degli emiliani. Saranno  loro 2 le ultime squadre che, dopo aver battuto Daemons Cernusco, la Nazionale Italiana Femminile e gli Alfieri Asti, andranno a riempire la griglia delle 8 convocate a Pesaro il prossimo weekend. (In programma anche le partite contro i Caribdes Messina, non presenti, perdono tutte le partite a tavolino).

Ci vediamo tutti a Pesaro per questo ultimo appuntamento dell’anno per il Flag Football giocato in casa.

Diretta sul canale youtube degli Angels Pesaro.

Buona fortuna e Flag a tutti.