Il Comitato Italiano Arbitri organizza un nuovo corso per ottenere la qualifica di Arbitri di Flag, nelle date di giovedì 29 aprile e mercoledì 5 maggio, dalle 21 alle 23.00.
Le lezioni, tenute dai membri della Commissione Tecnica CIA Flag, si svolgeranno tramite piattaforma ZOOM, con obbligo di presenza per tutte e 4 le ore.
La partecipazione al corso prevede l’obbligo della qualifica di AF5 ottenuta tra il 2019 e il 2021, ed è aperto anche a giocatori, scorer, coach o dirigenti con qualifica AF5 che vogliano intraprendere la carriera di Arbitro di Flag.
L’ottenimento della qualifica permetterà di poter essere designati come arbitro nei campionati in cui sono presenti i Referee o altri ufficiali di gara forniti dal Comitato Arbitri, in occasione delle finali o come Direttore di Torneo (DDT).
Il corso si articola in 4 ore di formazione, che verteranno sulle applicazioni delle penalità, sul ruolo del Referee e sulla gestione amministrativa di un Bowl (ruolo di Direttore di Torneo), a cui seguirà un esame in via remota.
La quota di partecipazione è gratuita per tutti gli interessati.
Credits : Ufficio Stampa FIDAF