A Roma il Final Bowl di Seconda Divisione

Terminerà nel weekend il tormentato Campionato Italiano di Seconda Divisione di Flag Football, interrotto lo scorso ottobre proprio alla vigilia dell’atto finale. Il Final Bowl che assegna il titolo 2020 si giocherà a Roma, presso lo Sporting Club Ostiense, e vedrà scendere in campo 7 squadre divise in due mini-gironi, in base al ranking della stagione regolare:

Girone A: Elephants Catania, Heroes Milano, Angels Pesaro, Liotri Catania
Girone B: Thunders Trento, Pirates Savona, Minotaurs Torino

Ogni squadra affronterà le avversarie del proprio girone e, al termine della prima fase, verrà stilato un nuovo ranking per le posizioni da 1 a 7. La prima classificata del ranking accederà alle semifinali valevoli per le posizioni 1-4 del campionato di seconda divisione, mentre i
rimanenti team si affronteranno in 3 Wild Card Match. I Team che vinceranno i Wild Card Match accederanno alle semifinali, dove la squadra con il peggior ranking sarà abbinata alla 1^, mentre i team perdenti andranno a comporre un girone a 3 per le posizioni 5 – 7 del ranking finale. Le squadre vincenti nelle semifinali 1-4 disputeranno la finale per il 1° – 2° posto mentre le squadre perdenti nelle semifinali disputeranno la finale per il 3° – 4° posto.
Verranno promosse in Prima Divisione le prime 3 squadre del Ranking Finale di Seconda Divisione.

Si comincia sabato mattina alle 10:40 e questo è il programma:

10:40    Heroes Milano vs Angels Pesaro
12:00    Pirates Savona vs Minotaurs Torino
12:00    Elephants Catania vs Liotri Catania
13:20    Thunders Trento vs Minotaurs Torino
13:20    Heroes Milano vs Liotri Catania
14:40    Thunders Trento vs Pirates Savona
14:40    Angles Pesaro vs Elephants Catania
16:00    Elephants Catania vs Heroes Milano
16:00    Angels Pesaro vs Liotri Catania

L’evento, organizzato in collaborazione con la LIFF (Lega Italiana Flag Football), sarà a porte chiuse, nel rispetto delle vigenti norme anti Covid 19.

A cura dell’Ufficio Stampa Fidaf